ASEM Bari Volley è lieta di annunciare l’ingaggio per la prossima stagione sportiva dell’atleta Matteo Ritacco, classe 1994 alto 194 centimetri.
Laterale originario di Corigliano Calabro, Ritacco non è un volto nuovo in Puglia: nella scorsa stagione si è distinto bene nelle fila della Pallavolo Andria, realizzando ben 21 punti in una delle due sfide contro quella che da oggi è la sua nuova squadra. Nonostante la giovane età, lo schiacciatore è già avvezzo a palcoscenici importanti visti i precedenti con Giarratana, Corigliano e Cinquefrondi. Un buon colpo quello piazzato dal ds Laforgia, che mette a disposizione di mister Cavalera un’atleta giovane e pronto a mettersi in mostra in una piazza importante come quella di Bari. Manca solo un tassello per completare la presentazione del roster, un altro colpo importante che già da tempo la dirigenza barese ha messo a segno.
“Le motivazioni che mi hanno spinto a venire a Bari – dichiara il ventiduenne – sono molteplici. Ad esempio so che è una società seria che lavora da anni sempre in maniera impeccabile creando un bel movimento intorno a questa squadra.”
“Le mie impressioni – prosegue Ritacco – sono positive perché sono molto motivato nel far parte di questa squadra e cercherò di dare il meglio per portarla sempre in alto. Avendo queste motivazioni sicuramente lavori in modo felice cercando di dare sempre qualcosina in più giorno dopo giorno e allenamento dopo allenamento. Le caratteristiche che probabilmente mi caratterizzano in particolar modo sono quelle di attacco; mi piace lavorare molto in palestra perché si sa che sacrificio e sudore vanno a braccetto e senza queste due cose non si va da nessuna parte, specialmente quando si è giovani e la voglia di dimostrare non manca.”
Sugli obiettivi, lo schiacciatore conclude: “Sicuramente quelli di affrontare un campionato nei migliori di modi e partire sin da subito con una mentalità vincente. Conosco il coach, è un ottimo allenatore che conosce molto bene la pallavolo sia sotto il profilo umano che tecnico quindi sono sicuro che sarà un campionato molto bello da vivere e da giocare soprattutto quindi la voglia di iniziare è tanta!”
MATTEO RITACCO – 23.02.1994
11/12 Caffè Aiello Corigliano Giov.
12/13 Pallavolo Giarratana B1
13/14 Caffè Aiello Corigliano A2
14/15 Jolly Cinquefrondi B1
15/16 Pallavolo Andria B2
16/17 ASEM Bari Volley B