Si arricchisce di un nuovo e prezioso componente lo staff tecnico della M2G Solution ASEM Bari: si tratta di Valentino Carella, nuovo preparatore atletico, che già da questa sera alla ripresa degli allenamenti della squadra di B2 Femminile, coadiuverà mister Alessandro Girgenti nella gestione della preparazione fisica delle atlete.
Barese, trentadue anni, Carella è fortemente legato al volley, alla luce di un passato da giocatore in B1 e B2 in piazze quali Biella, Terni, Bitonto e soprattutto Bari, dove ha diviso lo spogliatoio con Lorenzo De Tellis ed è stato allenato da mister Cavalera, rispettivamente capitano e tecnico della squadra maschile.
Carella, istruttore di fitness presso la palestra Millenium, è personal trainer in possesso di certificazione ELAV, massaggiatore sportivo e formatore a livello internazionale Les Mills.
Dinanzi alla proposta della società biancorossa, Carella non nasconde l’entusiasmo: “Ritengo che questa sia un’occasione d’oro, perché mi permette di tornare in uno sport che amo in vesti diverse da quelle di giocatore. Sarà la mia prima esperienza come preparatore atletico e ho tanta voglia di mettermi in gioco. Spero di trasmettere la grande passione che nutro per questo sport agli atleti e magari anche un po’ di esperienza. Torno in questo mondo con grande entusiasmo.”
In merito al lavoro che attende le atlete a partire da questa sera, il trainer rivela: “Il lavoro che imposteremo assieme all’allenatore durerà per l’intero arco della stagione. Partiremo con un programma di adattamento e di costruzione, assieme ad esercizi volti a migliorare le capacità atletiche, l’esplosività e la dinamicità. Lavoreremo anche su resistenza e forza.”