Il fisioterapista Francesco Bozzetti confermato nello staff sanitario

43 - Bozzetti FisioterapistaLa stagione per la M2G Solution ASEM è ormai di fatto iniziata: sia la formazione di B2 Femminile che quella di B Maschile hanno già da qualche tempo iniziato la delicata fase di preparazione, con l’obiettivo, per tutti gli atleti, di raggiungere una condizione fisica ottimale in vista dell’esordio in campionato.

Nel frattempo, continuano le definizioni per quanto riguarda lo staff sanitario, con la prosecuzione della collaborazione con Francesco Bozzetti, che per la seconda stagione consecutiva sarà il fisioterapista della società.
Quello del fisioterapista è un ruolo di evidente importanza durante il corso della stagione intensa che si apprestano a vivere i giocatori e le giocatrici biancorosse, che parte dalla prevenzione degli infortuni fino all’ottimizzazione degli eventuali tempi di recupero.

“Con ASEM – dichiara Bozzetti – ho un doppio rapporto che dura ormai da tempo. Un rapporto professionale, legato alla possibilità di lavorare in un ambiente stimolante come quello di una società di volley affermata sul territorio e che affronta l’attività agonistica con un approccio serio e costante, teso sempre al miglioramento. Valori che peraltro ritrovo nella mia attività, grazie anche alla visione dei soci di Fisioteam, con in quali condividiamo un continuo percorso di miglioramento. Un rapporto umano con la dirigenza, che ho avuto il piacere di conoscere e con cui c’è un reciproco rispetto.”

“L’importanza del mio ruolo è cruciale per lo svolgimento di un campionato in cui possano dare il meglio tutti gli atleti. Un infortunio è sempre un evento che in qualche modo può cambiare le sorti della stagione oltre che ovviamente l’equilibrio del singolo atleta. Le principali difficoltà in questo sono essenzialmente legate alla gestione dei rapporti tra staff medico e società e quindi dei reciproci interessi in caso di infortunio. Niente che non si possa agevolmente risolvere.”

Avatar photo

Posted by asemvolley