Manca poco meno di un mese all’esordio ufficiale delle prime squadre ASEM nei rispettivi campionati di serie B Maschile e serie B2 Femminile. Le due formazioni, targate M2G Solution, sono reduci dai primi test amichevoli e proseguono i lavoro in palestra.
Intanto, è tempo di presentare le nuove maglie da gioco che giocatori e giocatrici indosseranno per i palazzetti del sud e centro Italia.
ASEM da diversi anni è attenta a questo aspetto, con il responsabile marketing Andrea Pacifico che si occupa delle progettazione delle divise, cercando ogni anno di stupire e lasciare il segno nella mente dei tifosi e degli appassionati.
“Quella della progettazione delle divise – dichiara Pacifico – è un’attività che già da alcune stagioni portiamo avanti. Cerco sempre nuove idee ed intuizioni, portando sempre qualcosa di nuovo nel design. Spesso siamo stati pionieri di idee riviste successivamente in altre situazioni.”
Tra le caratteristiche salienti dei completi spiccano sicuramente due caratteristiche: la prima è il ritorno al biancorosso come colore principale, rispetto al total black dell’ultima stagione. La seconda caratteristica è quella dell’uguaglianza dello stile della maglia sia per gli uomini che per le donne.
“Il ritorno al biancorosso è sicuramente legato al fatto che innanzitutto sono i colori della società, ma soprattutto sono i colori della città. Il biancorosso non è mai mancato perché è un qualcosa di imprescindibile, come il legame che ci unisce a Bari. Vogliamo rappresentare con le nostre squadre la città, siamo l’unica società in Puglia e nel Sud Italia ad avere due categorie nazionali maschili e femminili. Questo rappresenta un impegno importante ma anche un motivo di grande orgoglio. Per la prima volta le divise delle due squadre saranno uguali, eccetto per le maniche, proprio per sottolineare l’esistenza di un’unica realtà dietro queste due storie che andremo a scrivere.”
Le maglie sono l’ennesimo step di ASEM nella valorizzazione del proprio brand in crescita. Dall’accordo per la gestione del marketing sportivo con la rete di imprese Happy Network alle tante iniziative in cantiere, la società è attenta a questo aspetto, puntando molto sui buoni numeri che stanno riscuotendo i canali social.
“Il nostro marchio piace, riceviamo tanti riscontri e siamo fieri, soprattutto sui social, di aver raggiunto buoni numeri senza aver mai ricorso a pagine sponsorizzate. Stiamo anche valutando di creare una piccola linea targata ASEM, visto che in molti, anche in passato, hanno manifestato interesse per le nostre maglie.”