#BM Rieccoti vittoria!

m2g-andria-001

Torna al successo dopo due giornate la M2G Solution ASEM Bari che, nella quinta giornata del campionato nazionale di serie B Maschile – girone H, batte per 3-1 la Pallavolo Andria. Un match piuttosto equilibrato e nel quale entrambe le formazioni non si sono risparmiate: gli ospiti alla ricerca della prima vittoria stagionale, i padroni di casa alla ricerca del rilancio. Dopo due set ben condotti dagli uomini di mister Cavalera, in un terzo parziale nervoso l’Andria è riuscito a riaprire la contesa. Nel quarto combattutissimo set, i biancorossi hanno saputo però essere incisivi nei momenti finali, portando a casa i tre punti. Un Carelli da 23 punti nel giorno del suo compleanno è il miglior realizzatore, ma in casa ASEM ottime le prove di Anselmo con 13 sigilli e di capitan De Tellis con 4 muri e 9 punti totali. Nel prossimo turno la M2G Solution ASEM effettuerà il proprio turno di riposo.

CRONACA

Mister Cavalera varia una pedina nello starting six: Ventrella in regia al posto di Mazzarelli. Confermati l’opposto Carelli, i laterali Anselmo e Cisternino, i centrali De Tellis e Ruggiero ed il libero Dammacco. Per la Pallavolo Andria mister Lozowy schiera Bernardi in regia, Fiorillo opposto, Andriano e Caldarola laterali, Carofiglio e Porro centrali con Pepe libero.

Subito scambi vivaci in apertura di incontro, Anselmo con due vincenti sigla il 4-2. Andriano pareggia i conti per gli ospiti, ma la M2G Solution ASEM torna presto avanti con l’errore di Fiorillo che manda le squadre dai rispettivi allenatori sull’8-5. Fiorillo prova a ridurre le distanze dopo uno scambio lunghissimo (11-8), l’opposto ospite sfrutta le grandi difese di Pepe e va altre due volte a segno accorciando sul meno due, Carofiglio realizza il 13-12 che costringe mister Cavalera al time out. Anselmo in parallela e Carelli a muro firmano la risposta locale (15-14), ancora Anselmo a segno per il secondo time out tecnico. Andria non molla e Porro a muro ribalta il punteggio (16-17), il set si evolve tra sorpassi e controsorpassi verso il 20-20. Doppio cambio nelle file biancorosse con l’ingresso di Mazzarelli e Carbonara, che subito un piazza un muro. De Tellis in primo tempo per il più due (22-20), Andria pareggia ma è ancora il capitano per il 23-22. In campo anche Di Gregorio per i locali, Andriano col mani e fuori pareggia nuovamente. Il laterale ospite sbaglia al servizio, che si redime con la pipe (24-24). Porro ribalta con un primo tempo sul 24-25, Anselmo risponde. Anselmo con l’ace, Carelli sbaglia (26-26). Cisternino col mani e fuori, Fiorillo spara out e sul 28-26 finisce il primo set.

La bella pipe di Anselmo per il 2-1 che apre il secondo set, Andria commette un paio di errori e la M2G Solution ASEM avanza sul più tre col muro di De Tellis (7-4), il diagonale di Anselmo per il time out tecnico. Due errori biancorossi valgono il 9-6, Carelli e la doppia sanzionata a Bernardi per l’allungo dei padroni di casa (12-7), Ruggiero in bagher sigla il 15-9. Il muro di Carofiglio per il tentativo di reazione ospite (15-11), il muro di Carelli per il secondo time out tecnico. La M2G Solution ASEM alza i giri del motore, il block out di Cisternino per il più sette, due errori riportano vicino l’Andria (18-14). Mister Cavalera manda sul taraflex Mazzarelli e Carbonara, l’ace di Cisternino rilancia i padroni di casa sul 20-14. Carbonara in parallela per il 23-15, l’ace di De Tellis per i primi set point. Caldarola e poi l’ace di Fiorillo (24-17), l’invasione ospite termina il set.

L’ace di Andriano e l’attacco out di Cisternino, il muro di Caldarola: Andria avanti 0-3 nel terzo set. Un altro errore biancorosso e mister Cavalera ricorre al time out. Un altro ace di Andriano, Ruggiero ed il muro di Carelli provano a scuotere la M2G Solution ASEM Bari (2-5). Partita che si fa nervosa con il primo arbitro Picerno che estrae prima i gialli per De Tellis e per il tecnico ospite Lozowy, poco dopo il rosso per Cisternino e Bernardi. Mentre viene aggiornato il referto, il primo arbitro allontana mister Lozowy dal campo, il punteggio è ridisegnato sul 4-6. Cisternino in parallela e poi con l’ace (6-7), il muro di Bernardi per il primo time out tecnico. Gli ospiti mantengono i due punti di vantaggio, Cisternino e la doppia di Bernardi per la parità ad 11. Andria torna sul più due, in campo ritornano Mazzarelli e Carbonara. L’errore biancorosso segna il 13-16 al secondo time out tecnico. Porro mura ed Andria dilaga sul 13-18, il centrale ospite con l’ace sigla il più sei sul 14-20. Di Gregorio rileva Ruggiero, ma la M2G Solution ASEM è meno brillante rispetto alla prima parte del match (16-22). Di Gregorio piazza un vincente e poi un muro (19-22), l’ex di giornata Ritacco sostituisce Cisternino dopo uno scambio lunghissimo. Fiorillo a segno (19-24), Carelli annulla un set point, ma l’errore dei locali consegna all’Andria il terzo set (21-25).

Il muro ed il pallonetto di Di Gregorio inaugurano la quarta frazione, dal 3-1 al pareggio dopo il primo tempo di Porro. Due errori biancorossi, 3-5 e Mazzarelli in campo per Ventrella. Anselmo accorcia sul 5-6, il muro di De Tellis ribalta i conti per l’8-7 del primo time out tecnico. Andriano spara fuori e la M2G Solution ASEM avanza sul più tre (11-8), Fiorillo pareggia i conti sull’11-11. Andria passa avanti sull’11-13, Anselmo in un contrasto sotto rete si fa male al ginocchio, breve interruzione. Gli ospiti proseguono sul più due, Di Gregorio e Carelli per la parità a 15. Porro in primo tempo segna il 15-16 del secondo time out tecnico. Il muro di Cisternino per il controsorpasso, il lob di Carelli segna il 18-16.  Gli ospiti non mollano, ma Carelli è indemoniato (20-18). Anselmo gioca col muro (21-18), biancorossi che provano a tenere a distanza l’Andria sul più due. Andriano con un errore gratuito, Porro a muro e Anselmo out (23-22). Carelli block-out, Carelli con una bordata imprendibile (25-22) pone fine al match.

 

M2G Solution ASEM Bari 3–1 Pallavolo Andria BA (28-26, 25-17, 21-25, 25-22)

Bari: Ventrella (0), Carelli (23), Anselmo (13), Cisternino (11), De Tellis (9), Ruggiero (1), Dammacco (L1)(pos 50%, prf 41%), Ritacco (0), Mazzarelli (0), Carbonara (1), Stigliano (ne), Di Gregorio (5), Ruvolo (L2)(ne).
All. Tonino Cavalera – vice all. Alessandro Girgenti – Scoutman Alberto Guarini

Note: Muri punto (10), Aces (7), Errori al servizio (6), Ricezione (pos 47%, prf 37%)

Andria: Bernardi (2), Fiorillo (18), Andriano (16), Caldarola (8), Carofiglio (5), Porro (11), Pepe (L1)(pos 64%, prf 41%), G. Cripezzi (ne), A. Cripezzi (ne), Rubino (0), Strippoli (ne), Losito (ne), Di Sibio (L2)(ne).
All. Julian Lozowy – vice all. Donato Galeandro

Note: Muri punto (9), Aces (7), Errori al servizio (8), Ricezione (pos 52%, prf 33%).

Arbitri: Beatrice Picerno (Potenza), Michele Lotito (Potenza)
Durata set: 34’, 26’, 36’, 30’.

Avatar photo

Posted by asemvolley