Serie C femminile: sconfitta inaspettata ad Acquaviva. Serie C maschile ancora una sconfitta.

Si è concluso da poco il settimo week end targato #asembarivolley.

Serie D femminile e Serie C maschile sabato 30 novembre hanno dato il via al lungo fine settimana. Le ragazze impegnate in quel di Andria hanno disputato la loro 5° partita di questa stagione, contro un Andria giovane e determinato. La formazione guidata da mister Luciana Girgenti, nonostante i tanti infortuni, è pronta a riscattarsi dalle ultime 2 partite disputate non al meglio della forma. La partita sembra essere molto equilibrata, ma la squadra di casa non molla un colpo e mette in serie difficoltà capitan Blaso e le sue compagne, vincendo i primi 2 set. Il terzo set sembra partire in maniera diversa; la nostra squadra riesce ad imporre un gioco più fluido e più ordinato, che ci permette di vincere il terzo parziale riaprendo la partita. Il quarto set parte ancora con il piede sbagliato per le nostre, che incappano in una serie di errori che ci pregiudica il set già dai primi scambi, dando la possibilità alle ragazze di casa di vincere il quarto set, vincendo la partita 3 a 1.

In contemporanea in quel di Castellana Grotte, va in scena la quinta giornata del campionato di serie C maschile, che vede contrapposti i nostri ragazzi alla Cuore di Puglia PJV Castellana Grotte. I nostri ragazzi vengono da una bella vittoria e da una settimana intensa di lavoro, preparandosi al meglio per questo match. La squadra è carica e pronta come sempre per dimostrare le sue qualità, capitan Tamborra e tutti i giocatori vogliono mettere in campo tutta la loro esperienza e la loro tecnica. La partita però prende una brutta piega, e la squadra di casa sfrutta al massimo tutte le occasioni e tutte le nostre insicurezze, vincendo la partita con un netto 3 a 0 conquistando i 3 punti.

La domenica inizia con la 1a divisione femminile impegnata sul difficile campo della Uisp80 Putignano. La squadra di casa è ai vertici della classifica con un organico molto giovane ma di tutto rispetto. Le nostre ragazze vengono da una vittoria sofferta al tie-break con la climacenter Gioia Del Colle ed hanno tanta voglia di riscatto. Il primo set vede un dominio assoluto delle nostre giovani atlete che impongono il loro gioco già dai primi scambi, portando a casa il primo set. Il secondo parziale inizia diversamente, tanti errori e qualche disattenzione permette alla squadra di casa di ristabilire la parità vincendo il secondo set, ma le nostre non abbasso la guardia e decido di reagire subito vincendo terzo e quarto parziale, concludendo il match con il punteggio di 3 a 1 conquistando 3 punti importantissimi ai fini della classifica.

Nel pomeriggio va in scena la settima giornata del campionato di serie C femminile che vede le nostre ragazze impegnate in trasferta ad Acquaviva. Partita difficile contro una squadra molto organizzata. Il match è molto combattuto già dai primi scambi con azioni molto lunghe e scambi al cardiopalma. Nonostante un’ottima prestazione delle avversarie, le nostre ragazze riescono a portare a casa il primo parziale con qualche difficoltà. Al rientro in campo il match prende una piega diversa rispetto al primo parziale, la squadra di casa impone il suo gioco mettendoci in grande difficoltà e chiudendo il set con un distacco notevole. Terzo e quarto set procedono sempre punto su punto, ogni azione ed ogni scambio sono importanti per entrambe le squadre, ma nei finali di set le nostre ragazze mollano la presa lasciando spazio alle avversarie che chiudono il match con il punteggio di 3 a 1. Una sconfitta inaspettata che lascia un segno particolare, ma le ragazze e tutto lo staff sono pronte ad un’altra settimana intensa di lavoro in vista del prossimo week end.

#goasem

Avatar photo

Posted by asemvolley