#B2M Entusiasmo in casa maschile dopo la clamorosa vittoria al cardiopalma di domenica contro il Volley Capitanata. L’ultimo match disputato da De Tellis e compagni ha regalato infatti emozioni infinite, grazie alla riapertura di un incontro che sembrava ormai chiuso e poi vinto al tie break.
Due punti che confermano il buon trend dei baresi, che finora hanno sempre mosso la classifica nei cinque incontri disputati, per una Prisma issata al sesto posto, con tre punti di vantaggio sulla temuta zona rossa. Per gli amanti dei numeri quella di domenica è la prima vittoria al tie break dopo tre tentativi falliti, seconda stagionale per un PalaMajorana inviolato. Sarà però lontano dalle mura amiche il prossimo impegno degli uomini di mister Valente: sabato i baresi saranno di scena a Marigliano, provincia di Napoli, ospiti della Tya Pallavolo 1995, una delle formazioni più forti del girone G. Il sodalizio, allenato da coach Luigi Bracciano, dopo l’ottima scorsa stagione chiusa al quarto posto, punta decisamente a garantirsi un posto nella B unica con un roster costruito per stare stabilmente nella top 3. I risultati finora raggiunti non fanno che confermarlo, con il Marigliano in terza posizione a 15 punti, gli stessi del Cerignola secondo, ed in ritardo di cinque lunghezze dalla capolista Ottaviano. Un ruolino di marcia per i campani di 2 sconfitte e 4 vittorie, di cui l’ultima per 3-0 sul campo del Gioia del Colle domenica scorsa. In estate la dirigenza dei campani ha mantenuto intatta l’ossatura della formazione rispetto all’ultima stagione, aggiungendo due sole pedine: l’opposto Emiliano Libraro ed il regista Giovanni Di Giorgio. Quest’ultimo fa parte del sestetto titolare completato dall’opposto Calabrese, dai laterali Arzeo e Ruggiero, dai centrali Rumiano e Pecoraro e dal libero Conforti. Inizio fissato per le ore 18.30, dirigeranno i signori Stellato Giuseppina e Cafaro Raffaele, entrambi della sezione di Caserta.
#CF Anche a Foggia, contro la Realsport Orta Nova, è proseguito il cammino di vertice delle ragazze di mister Girgenti, che hanno ritoccato il loro score con la sesta vittoria su sei con zero set subiti, un punteggio che le vede in testa alla classifica in coabitazione con la Sebilot Manfredonia.
Intanto, nella settima giornata, è tempo di derby per le baresi che ospiteranno in casa la Volley’s Eagles, squadra attualmente al settimo posto con 8 punti, per uno score in pareggio tra vittorie e sconfitte, di cui l’ultima giunta a domicilio per 3-0 contro l’Altamura. La dirigenza della squadra ospite ha cambiato molto in questa stagione, partendo con l’affidare la guida tecnica a coach Roberto Brattoli, uno dei tecnici più esperti del panorama pugliese con numerose stagioni nei tornei nazionali. Gli arrivi della regista Mininni, della centrale Di Candia, del libero Martino e della schiacciatrice Paradiso hanno poi completato una rosa che, seppur piuttosto giovane, in questo torneo può ambire alla parte medio – alta della classifica. Fischio di inizio alle ore 18.30, a dirigere l’incontro i signori De Nicola da Foggia e Magno da Lucera.
#IDF E’ arrivata la prima sconfitta stagionale per la Prima Divisione Femminile, che nella trasferta di Polignano della terza giornata si è arresa per 3-0. Un turno in casa domenica per le giovani baresi che ospiteranno il Pianeta Sport Bitetto, ottavo in classifica con un bottino di soli due punti. Le ragazze di mister Girgenti invece, nonostante la sconfitta, sono quarte con cinque punti, quattro in meno del terzetto di vertice formato da Bitritto, Polignano e Casamassima.
#Giovanili Tutti in campo, eccetto l’U18F, questa settimana: domenica ben tre match a partire dal mattino con U17M impegnata a Noicattaro e U16F ospite del Cuti Volley. Nel pomeriggio chiuderà il calendario di impegni settimanali l’U19M che ospiterà i coetanei dell’Amatori Bari.
IL DETTAGLIO DEGLI INCONTRI IN PROGRAMMA
- B2M: 28.11. ore 18.30 – Tya Marigliano vs Prisma ASEM Bari – Palasport Marigliano NA
- CF: 29.11 ore 18.30 – Prisma ASEM Bari vs Volley’s Eagles Bari – PalaMajorana BA
- IDF: 29.11 ore 11.30 – ASEM Bari Volley vs Pianeta Sport Bitetto – Scuola Levi BA
- U16F: 29.11 ore 11 – Cuti Volley vs ASEM Bari Volley – Scuola Venisti Capurso BA
- U17M: 29.11 ore 11 – Atletico Noicattaro vs ASEM Bari Volley – PalaPertini Noicattaro BA
- U19M: 29.11 ore 18 – ASEM Bari Volley vs Amatori Volley Bari – Scuola Levi BA