Usd Pallavolo Modugno 0–3 Prisma ASEM Bari (11-25, 12-25, 22-25)
Modugno: De Rinaldis (2), Loschiavo (3), Scuro (1), Gernone (2), Tavolari (10), Fiore (11), Tedeschi (L), Capone (0), Punzi (ne), Fanelli (ne).
all. Fernando Balsamo
Bari: Marzano (0), Calabrese (17), Benefico (8), Tritto (4), Bottiglione (12), Russo (3), Bozzetto (L1), Masiello (2), Milella (1), Scarabino (ne), Zippo (ne), Gambacorta (L2).
all. Alessandro Girgenti – vice all. Luciana Girgenti
Arbitri: Claudio Mandrillo (Bari), Giuseppe Tribuzio (Bari)
Note: Errori al servizio Modugno (5)/Bari (9); Aces Modugno (4)/Bari (8); Muri vincenti Modugno (2)/Bari (5).
Undicesima vittoria di fila per la Prisma ASEM Bari che, nella ventiduesima giornata continuano il loro cammino in testa al campionato, in condominio con Manfredonia. La differenza tra le forze in campo stasera si è fatta sentire: Modugno, con una formazione molto giovane, non ha potuto opporre grande resistenza a Calabrese e compagne. Mister Girgenti attinge nel corso di secondo e terzo set a Milella, Masiello e Gambacorta: cambiando gli addendi il risultato non è cambiato con la squadra di casa che almeno nel terzo set ha dato più filo da torcere alle baresi. Prossimo turno per le ragazze di mister Girgenti ancora in trasferta, sul campo del Volley Barletta.
LA CRONACA
Modugno in campo con De Rinaldis in regia, Loschiavo opposto, Gernone e Scuro laterali, Tavolari e Fiore centrali più Tedeschi libero. Prisma ASEM Bari risponde con la diagonale Marzano – Calabrese, le laterali Benefico e Tritto, le centrali Bottiglione e Russo, il libero Bozzetto.
Ottima la partenza della squadra ospite, prima Benefico con la parallela, poi due pallonetti di Calabrese per il 4-10: mister Balsamo chiama time out. Tavolari risponde per la compagine di casa, le ragazze di mister Girgenti sono ancora brillanti in attacco per il 9-19. Un cambio per parte, Milella per le ospiti, Capone per le locali, nel finale il copione è lo stesso con l’errore in costruzione che consegnano il set alla Prisma (11-25)
Calabrese e Benefico per la partenza sprint della Prisma ASEM Bari (1-7), Masiello su Tritto nella squadra ospite e spazio anche per Gambacorta. Il punteggio premia sempre le ragazze di mister Girgenti che, alle padrone di casa concedono pochissimo (8-16). Per Modugno non c’è scampo: tanti errori nel finale concludono celermente la frazione sul 12-25.
Sestetto confermato con Milella, Masiello e Gambacorta per la Prisma ASEM Bari, qualche scricchiolio in ricezione per le baresi, con Tritto che conduce però al 6-9. Le ospiti si lasciano un po’ andare col Modugno che si mantiene meno distante sul 16-18. Sul 19-24, Modugno sfruttando i servizi della Tavolari si porta sul 22-24, time out per mister Girgenti. Al ritorno in campo Bottiglione mette la parola fine all’incontro (22-25).