ASEM Bari Volley comunica con piacere l’ingaggio di Antonio Anselmo, schiacciatore classe 1990 nato ad Altamura ma residente a Santeramo.
193 centimetri di muscoli e pura potenza, il nuovo arrivato è sostanzialmente la prima novità del roster che la dirigenza barese, guidata dal direttore sportivo Antonio Laforgia e dal direttore tecnico Alessandro Girgenti, sta mettendo a disposizione di mister Tonino Cavalera per il prossimo inedito campionato di serie B.
Anselmo può vantare già una discreta esperienza nei campionati nazionali, con la prima partecipazione in B1 a soli diciotto anni proprio a Bari. Seguono i campionati disputati a Matera – prima stagione in B2 con promozione e anno seguente in B1, Galatina e Taviano/Ugento in B2. Dopo i due anni trascorsi in Salento, il nuovo arrivato in casa ASEM ha disputato tre stagioni al Team Volley Joya, nel corso delle quali si è distinto come uno dei laterali più proficui del campionato. Con l’approdo nel capoluogo tra l’altro, Anselmo ritrova mister Cavalera con il quale ha già in passato condiviso le esperienze di Taviano e Gioia del Colle.
“L’approdo in ASEM” – dichiara il nuovo laterale biancorosso – “rappresenta per me un ritorno nella città dove ho iniziato a giocare a livelli professionistici all’età di 18 anni. Provo delle belle sensazioni e sono veramente contento di ritornare in questa bella città. La prossima stagione sarà una importante sfida personale perché ogni volta che cambi squadra trovi nuovi stimoli ed anche per questo cercherò di dare tutto quello che posso per far bene”.
Sul rapporto che lo lega a mister Cavalera, Anselmo prosegue: ”Questo sarà il quarto anno insieme con mister Cavalera. Sono contentissimo che ci sia lui a capo di questa nuova squadra. Con lui ho un bellissimo rapporto sia in campo, perché lo stimo molto come allenatore, che fuori perché sa come creare un gruppo ed è una gran bella persona”.
Il santermano promette impegno e chiama a raccolta i tifosi: “Una delle mie caratteristiche è la voglia di migliorare sempre e di allenarmi al massimo perché si migliora e si ottengono dei risultati solo col duro lavoro. Spero che ci seguiranno in molti perché i tifosi sono molto importanti per una squadra”.
Infine, circa il nuovo torneo, il ventiseienne conclude: ”Le mie aspettative sono quelle di cercare di far meglio possibile, anche se sarà un anno particolare per il nuovo torneo di B unica. Non ho idea di quale sarà il livello del campionato ma sicuramente sarà un anno tosto con tante squadre attrezzate con forti giocatori e bisognerà lottare ogni partita al cento per cento!”.
ANTONIO ANSELMO – 02.08.1990
06/08 Pallavolo Santeramo D
08/09 Club Atletico Bari B1
09/10 Pallavolo Matera B2
10/11 Pallavolo Matera B1
11/12 Sbv Galatina B2
12/13 Falchi Salento Ugento Taviano B2
13/16 Team Volley Joya B2
16/17 ASEM Bari Volley