ASEM Bari Volley comunica con piacere la riconferma della schiacciatrice Cinzia Calabrese, classe 1987 alta 170 centimetri.
Il rinnovo dell’attaccante mancina, capitano delle ultime stagioni, apre il corposo capitolo riconferme, in linea con la decisione da parte della dirigenza di rinnovare l’intesa con diverse protagoniste della splendida stagione appena conclusa e che rappresenteranno lo zoccolo duro dell’organico nel prossimo torneo.
Calabrese è la bandiera societaria, visti i tantissimi anni trascorsi in maglia ASEM: oltre a tutta la trafila giovanile, è stata in campo nei tornei di D, C e B2 disputati nel corso degli anni dal sodalizio della presidentessa Leandro.
Giocatrice duttile, dopo un’intera carriera da laterale, nella scorsa stagione Calabrese ha impiegato il ruolo di opposto negli schemi di mister Girgenti, dando il proprio prezioso contributo alla conquista della tripletta di successi conseguiti dalla società: vittoria del girone, promozione e Coppa Puglia.
“Per me ASEM è come una seconda famiglia”- dichiara la schiacciatrice – “sono cresciuta qui, ho fatto tutta la trafila giovanile e sono arrivata in prima squadra. Diciamo che ho vissuto la crescita della società fino alle serie nazionali e mi fa piacere averne fatto parte.”
Sulle attese per il prossimo campionato, Calabrese prosegue: “Due anni fa l’esperienza in B2 non è stata propriamente esaltante. Abbiamo pagato lo scotto della prima volta. Mi auguro che quest’anno sia differente: l’obiettivo è sicuramente fare un buon campionato e raggiungere quanto prima la salvezza.”
CINZIA CALABRESE – 21.12.1987
00/04 ASEM Bari Volley (Giov.)
04/07 ASEM Bari Volley (D)
07/08 ASEM Bari Volley (C)
08/09 ASEM Bari Volley (D)
09/14 ASEM Bari Volley (C)
14/15 ASEM Bari Volley (B2)
15/16 ASEM Bari Volley (C)
16/17 ASEM Bari Volley (B2)