Leo Ventrella rinforza la cabina di regia

13 - VentrellaASEM Bari Volley è lieta di comunicare l’ingaggio dell’alzatore Leoluigi Ventrella, classe 1992 ed originario di Castellana Grotte.
Un metro e ottanta d’altezza, l’ultimo arrivato agli ordini di mister Tonino Cavalera, è stato convinto dal direttore sportivo Antonio Laforgia e dal direttore tecnico Alessandro Girgenti a sposare il progetto societario.
Un interesse, quello per l’alzatore ex Pallavolo Gioia del Colle, nato già da alcune stagioni e finalmente concretizzato da parte dei dirigenti baresi che si assicurano un giocatore giovane ma allo stesso tempo esperto.
Cresciuto nel vivaio Materdomini, dopo un paio di stagioni in C passa nel Putignano (09/10) dove disputa il primo torneo di B2. L’anno seguente torna in C a Castellana sponda Sei Sport per poi fare ritorno a Putignano sempre nel massimo torneo regionale. Nel 2013 l’approdo alla New Mater Castellana: dopo la salvezza nella prima stagione, al secondo anno arriva la promozione in B1. Nell’ultimo campionato, come già anticipato, Ventrella ha disputato la serie C con la Pallavolo Gioia, con un buon campionato concluso al quarto posto.
“La società mi ha subito trasmesso sicurezza” – rivela l’alzatore nelle prime dichiarazioni –“già da un paio di stagioni erano interessati a coinvolgermi nel progetto. Mi hanno colpito la serietà e l’ambizione di ASEM, sono molto fiducioso in merito”.
Tornando all’esperienze passate, con le stagioni alla New Mater Castellana, Ventrella prosegue:”Gli anni con la New Mater Castellana mi sono serviti come crescita personale. Mi sono messo in discussione con professionisti del calibro di Di Noia, Cazzaniga e Barbone. Mi hanno trasmesso tanto ma soprattutto sicurezza. Ho dimostrato che posso giocare ed è quello che farò anche quest’anno.
“In squadra” – conclude il regista – “porterò la mia esperienza e la mia serietà. Dimostrerò al mister e a tutto quanto lo staff quanto valgo ma soprattutto la mia voglia di vincere.”

LEOLUIGI VENTRELLA – 12.03.1992

05/07 Materdomini Castellana Grotte (Giov.)
07/09 Materdomini Castellana Grotte (C)
09/10 New Time Putignano (B2)
10/11 Sei Sport Castellana (C)
11/12 New Time Putignano (C)
13/15 New Mater Castellana (B2)
15/16 Pallavolo Gioia del Colle (C)
16/17 ASEM Bari Volley (B)

Avatar photo

Posted by asemvolley