Pronto il nuovo opposto: ecco Dario Carelli

14 - CarelliASEM Bari Volley comunica con piacere l’ingaggio di Dario Carelli, opposto classe 1989 ed alto 1.94 m, originario di Bitonto.
Figlio d’arte – suo padre Michele ha giocato diverse stagioni in serie A oltre ad esser stato il primo pallavolista pugliese convocato in Nazionale – il talentuoso fuorimano era da tempo sul taccuino della dirigenza barese, che ha saputo convincerlo a ritornare in Puglia dopo tante stagioni in giro per il Centro e Sud Italia. Reduce dal campionato disputato a Isernia (B2), Carelli nelle stagioni precedenti ha giocato sia in terza serie nazionale (Molfetta, Iglesias, Potenza) che in quarta (Cagliari, Quartu Sant’Elena, Atri, Cinquefrondi).
Opposto “atipico”, come lui stesso si definisce, il neo biancorosso compensa la statura con elevazione e reattività, oltre che con ottime capacità realizzative.
“Le motivazioni che mi portano qui sono molteplici” – le prime parole di Carelli – “ASEM mi seguiva già da tempo, nel corso delle ultime settimane sono stato contattato e subito ho sentito da parte loro grande fiducia in me. Inoltre l’occasione di poter tornare a giocare a casa mi ha subito allettato. Nutro nel loro progetto grande fiducia. Da quel poco che ho potuto capire la dirigenza è molto professionale e molto precisa, il che è ottimo. L’allenatore ha esperienza da vendere e oltre a conoscere la pallavolo, riesce a creare sempre ottimi gruppi. Sono molto fiducioso”.
Determinazione e voglia di sudare in palestra per l’ultimo arrivato, che prosegue: ”Amo molto la pallavolo e quindi amo moltissimo allenarmi e cercar sempre di migliorare. Sicuramente questo è il mio pregio più grande. Mi reputo un opposto atipico, fisicamente devo ai miei pari ruolo qualche chilo e qualche centimetro, ma ho un buon salto e molta reattività.”
Infine, in merito al tema caldissimo del nuovo torneo di B unica, l’opposto bitontino conclude: “Ad ora è difficile fare previsioni, un po’ tutti sono incuriositi e/o dubbiosi. Credo che sarà un bel campionato, sofferto e con molte squadre dello stesso livello. Ad oggi da quel che posso vedere molte squadre stanno agendo bene sul mercato, credo quindi che il livello del campionato sarà molto più tendente ad una B1.”

DARIO CARELLI – 13.11.1989

07/08 Pallavolo Giovinazzo (C)
08/10 Pallavolo Molfetta (B1)
10/11 Pallavolo Cagliari (B2)
11/12 Pallavolo Quartu (B2) – Volley Iglesias (B1)
12/13 Hatria Volley (B2)
13/14 Jolly Cinquefrondi (B2)
14/15 Virtus Potenza (B1)
15/16 Fenice Volley Isernia (B2)
16/17 ASEM Bari Volley (B)

Avatar photo

Posted by asemvolley