Continuità al centro con Nico Ruggiero

17 - RuggieroASEM Bari Volley comunica con piacere la riconferma di Nico Ruggiero, centrale classe 1994 alto 193 centimetri.
La permanenza del posto tre di San Vito dei Normanni, fortemente voluta dallo staff dirigenziale, permette di consegnare a mister Cavalera la coppia di centrali che nello scorso torneo di B2 concluso al quinto posto ha davvero ben figurato.
Sta ormai prendendo forma, infatti, l’organico della prossima stagione: assieme a Ruggiero sono già stati ufficializzati i primi movimenti con la conferma di De Tellis e gli arrivi di Anselmo, Ventrella e Carelli. Il direttore sportivo Antonio Laforgia ed il direttore tecnico Alessandro Girgenti però, hanno già definito alcune operazioni che verranno svelate nei prossimi giorni.
Ruggiero nella prossima stagione indosserà la maglia ASEM per il quarto anno consecutivo: sebbene la giovane età, alle spalle ci sono già stagioni importanti tra serie C e B2 nelle quali la crescita del rendimento è stata costante. Specialista nel muro, nello scorso torneo ha saputo spesso andare in doppia cifra in termini di realizzazioni, rivelandosi un elemento decisivo.
 “Non c’è due senza tre, ed il quarto vien da sé, come dice un detto.” – dichiara il centrale ventiduenne – “Essere ancora una volta riconfermato è una grande soddisfazione sia a livello professionale che a livello umano. ASEM è una seconda famiglia che fin dal primo giorno ha creduto in me dandomi la possibilità di esprimermi e crescere di anno in anno.”
Uno sguardo al passato prima del futuro: “L’ultimo campionato è stato di grande crescita, merito del lavoro svolto giorno dopo giorno in palestra. Gli obiettivi di questa nuova stagione sono quelli di lavorare al massimo per poter migliorare ancora, sfruttando al massimo l’esperienza del nuovo tecnico Cavalera. Allo stesso tempo voglio divertirmi, dimostrare le mie qualità e fare gruppo. Ho tanta voglia di fare bene!”.
Ed infine, Ruggiero dice la sua sul torneo di B unica: ”Mi aspetto un campionato molto intenso e di alto livello tecnico. Troveremo squadre attrezzate per il salto in serie A, con organici corposi, e squadre che lotteranno per la permanenza. Sono molto contento e pieno di stimoli, non vedo l’ora di iniziare a lavorare con i miei compagni di squadra. Da questa stagione mi aspetto tanto!”. 

NICO RUGGIERO – 14.01.1994

08/09 Volley San Vito dei Normanni C
09/10 Pallavolo 2000 Ostuni C
10/13 Pallavolo 2000 Ostuni B2
13/15 ASEM Bari Volley C
15/16 ASEM Bari Volley B2
16/17 ASEM Bari Volley B

Avatar photo

Posted by asemvolley