ASEM Bari Volley comunica con piacere la riconferma dell’alzatore Giuseppe Mazzarelli, classe ’81 e alto 182 centimetri.
Dopo essere arrivato a fine ottobre nella scorsa stagione, autore di un campionato importante, l’esperto alzatore di Castellana Grotte ha ottenuto la fiducia da parte della dirigenza che, affiancandogli il giovane Ventrella, mette a disposizione di mister Cavalera una coppia di palleggiatori di sicura affidabilità.
Mazzarelli, con stagioni importanti che spaziano dalla A2 alla B2, si è rivelato uno dei pilastri della scorsa stagione, mettendosi a disposizione dei più giovani e superando brillantemente le difficoltà dell’arrivo a stagione in corso. Nel prossimo campionato di B l’alzatore ritroverà come compagno Anselmo e come allenatore mister Cavalera: i tre infatti hanno condiviso due stagioni a Gioia del Colle.
“Innanzitutto ringrazio la società per la rinnovata fiducia riposta in me per questo inedito campionato –dichiara il regista – Personalmente sono molto stimolato dalla nuova riforma che vedrà sicuramente alzare il livello tecnico del torneo, per cui a 35 anni questo non può far altro che aumentare la mia voglia di far bene e dimostrare di essere sempre all’altezza della situazione, per cui continuerò a lavorare sodo per cercare di dare sempre il meglio per la squadra su tutti i piani, non solo tecnico e/o a livello di esperienza.”
“Sicuramente – prosegue Mazzarelli – delle novità nel roster ci sono, ma alcune non lo sono per me avendoci già giocato assieme. Ci sarà un’intesa collaudata che può essere già un primo grande vantaggio che spero riusciremo a sfruttare ad inizio torneo. Uno dei nuovi acquisti, Carelli, è un ragazzo che ha grande voglia di mettersi in mostra e visti i suoi mezzi e le sue doti di saltatore e giocatore di palla veloce sono sicuro che ci riuscirà , in più la società ha conservato lo zoccolo duro del gruppo che ha ben figurato lo scorso anno, dei ragazzi che da esordienti nel campionato di serie B2 si sono espressi benissimo e sono cresciuti tanto come Dammacco e Ruggiero e poi c’è la nostra sicurezza, il capitano Lorenzo de Tellis che è una garanzia assoluta nel suo ruolo. Il mister ovviamente non ha bisogno di presentazioni poiché è un altro veterano, che sono certo darà un’impronta importante a questa nuova squadra. Per quanto riguarda gli obiettivi stagionali non saprei dire, poiché molte squadre non sono ancora complete per cui lo scopriremo solo vivendo recita una canzone.”
“Sul nuovo campionato, che è una novità assoluta – conclude il trentacinquenne – credo che il livello si alzerà un tantino, ma non così tanto da creare un vero e proprio divario come tra le 2 ex categorie di B1 e B2, quindi immagino che ci sarà un campionato molto equilibrato.”
GIUSEPPE MAZZARELLI – 30.10.1981
97/02 Materdomini Castellana Grotte B1
02/03 Atletico Pallavolo Noicattaro B2
03/04 Materdomini Castellana Grotte B1
04/05 Atletico Pallavolo Noicattaro B1
05/06 Prisma Volley Taranto A2
06/08 Materdomini Castellana Grotte A2
08/09 Pallavolo Molfetta B1
09/10 Volley Alberobello B1
10/12 Pallavolo Martina Franca B2
12/13 Team Volley Joya C
13/15 Team Volley Joya B2
15/16 ASEM Bari Volley B2
16/17 ASEM Bari Volley B