Regia al completo con Raffaella Minervini

40 - MinerviniIIASEM Bari Volley comunica con piacere l’ingaggio dell’alzatrice Raffaella Minervini, classe 1996.
Sorella minore di Simona, nuovo libero annunciato nelle scorse settimane, la giovane alzatrice assieme all’altro volto nuovo Ferrieri, si occuperà del delicato ruolo di distribuire i palloni agli attaccanti.
La dirigenza, nel caso della regia, ha puntato su due atlete molto giovani, che in coppia sommano quarantun’anni.
Minervini, cresciuta nel vivaio dell’Amatori Bari con cui ha disputato diversi campionati in D ed uno in C, è poi passata nel Modugno sempre nel massimo campionato regionale prima di approdare nella scorsa stagione nella Libera Virtus Cerignola in B2. Nell’esperienza con la compagine ofantina la nuova alzatrice biancorossa ha fatto da vice, rispondendo bene quando chiamata in causa.
“La società – dichiara l’alzatrice – da sempre mi piace perché è organizzata bene e le persone che ci lavorano rendono l’ambiente sereno, consentendo alle atlete di lavorare bene in palestra e da questa esperienza mi aspetto sicuramente di trovare tutto questo e di crescere a livello personale e pallavolistico.”
“In squadra – prosegue Minervini – spero di dare il mio contributo e di portare ciò che ho imparato in questi anni e soprattutto l’anno scorso a Cerignola. A livello personale caratterialmente mi ritengo molto allegra, solare e capace di far gruppo. Non ho pregiudizi e non mi baso sulla prima impressione perciò spero che le altre facciano lo stesso con me e che si crei un bel gruppo.”
Sugli obiettivi, la regista conclude: “I miei obiettivi personali sono di crescere atleticamente e come persona, cercando di cogliere più che posso e migliorare. A livello di squadra spero che possiamo ottenere buoni risultati divertendoci”.

RAFFAELLA MINERVINI – 27.05.1996

11/13 Amatori Volley Bari D
13/14 Amatori Volley Bari C
14/15 Usd Modugno C
15/16 Libera Virtus Cerignola B2
16/17 ASEM Bari Volley B2

Avatar photo

Posted by asemvolley