#BM Esordio a Cosenza nella nuova B unica

 

asem-ostuni-003
L’abbraccio del team biancorosso (Foto Rosaria Loiacono)

Parte in trasferta la stagione della M2G Solution ASEM Bari nel nuovo torneo di serie B unica, primo step della riforma voluta dalla Federvolley in ambito maschile e che ha portato all’unificazione dei tornei di B1 e B2.
I biancorossi di mister Tonino Cavalera saranno di scena al PalaFerraro di Cosenza domenica 16 Ottobre alle ore 18 – arbitri Alessandro Dicerto di Reggio Calabria e Raffaele Donato di Catanzaro – nell’ostico match contro l’Area Brutia Volley Team.
La neonata formazione calabrese, erede della Pallavolo Cosenza impegnata lo scorso anno in B1 e guidata per metà stagione proprio da mister Cavalera, sarà il primo esame da affrontare per De Tellis e compagni in un campionato che si preannuncia di buon livello.
L’Area Brutia Cosenza, allenata dall’esperto tecnico bulgaro Georgui Draganov, lo scorso anno sulla panchina del Palmi di A2 Femminile, ha cambiato molto in termini di organico ingaggiando gli schiacciatori Di Fino (ex Tricase), Salomone e Fasano, il centrale Catena e l’alzatore Russino, confermando in organico il libero Rizzuto e il centrale Spadafora. L’ultimo arrivato è lo schiacciatore argentino Leandro Martin Concina, ex nazionale albiceleste e visto in Puglia in A2 con la maglia di Gioia del Colle.
Dopo tante amichevoli, ultima quella contro la Pallavolo Andria di mercoledì, per la M2G Solution ASEM è tempo di giocare per i tre punti: si riparte dal quinto posto al primo anno in B2, cercando di disputare un campionato di qualità.

Avatar photo

Posted by asemvolley