Primo impegno lontano da Bari per la M2G Solution ASEM che, nella seconda giornata del campionato nazionale di B2 Femminile girone H, sarà impegnata sabato 22 ottobre ore 20.30 in Abruzzo, ad Orsogna (Chieti), in una trasferta impegnativa su tutti i fronti.
Dopo l’ottimo successo contro la coriacea Assitec 2000 Sant’Elia, in cui il 3-0 maturato è stato ottenuto in una partita piuttosto equilibrata, per la formazione di mister Alessandro Girgenti parte dunque la sfida alla Volley Virtus Orsogna, vincente anch’essa in tre set proprio a Bari, sul campo della Pharma Volley Giuliani.
Il sodalizio abruzzese, neopromosso al pari della M2G Solution ASEM, è tuttavia alla prima esperienza assoluta in quarta serie nazionale ma ha ugualmente sorpreso molti degli addetti ai lavori sia nell’approccio che nel gioco offerto nel debutto stagionale.
Allenata da mister Luigi Amorosi, la Volley Virtus Orsogna può contare su un buon collettivo in cui spiccano i nomi della regista Mara Di Martile, ex di Maglie, Brindisi e San Vito tra B1 e A2, della centrale Ylenia Vanni proveniente da Isernia e che ha calcato per anni i campi di A2 e della laterale Laura Delli Quadri, ex Accademia Benevento e Pallavolo Teatina. Completano il sestetto schierato nella gara di sabato scorso l’altra laterale Dodi, top scorer dell’incontro al pari di Delli Quadri, la centrale Di Gregorio, il libero Santacroce e la fuorimano Bosio, sostituita poi in corso d’opera da Michela Di Ruscio.
Un altro esame attende la M2G Solution ASEM che, incontro dopo incontro, è chiamata a crescere alla luce degli importanti margini di miglioramento mostrati nella prima gara ufficiale.
Al PalaMagno di Orsogna si parte alle 20.30, dirigeranno l’incontro le signore Eleonora Candeloro (Pescara) e Elena Liberati (Pescara).
I match della seconda giornata (22/23 Ottobre):
Brindisi – S.Vito Volley vs Coged Teatina Chieti
Volley Virtus Orsogna CH vs M2G Solution ASEM Bari
Grotte di Castellana BA vs Polisportiva Cisterna 88 LT
Cav Libera Cerignola FG vs Pvg Bari
Dannunziana Pescara vs Pallavolo Minturno LT
Real Caffè Moka Sirs Sabaudia LT vs Volley Manfredonia FG
Riposa Assitec 2000 Sant’Elia FR
Classifica dopo la prima giornata:
Cerignola, Castellana Grotte, Orsogna, ASEM Bari, Manfredonia, Cisterna di Latina 3; Sabaudia*, Pescara, Brindisi – San Vito, Sant’Elia Fiumerapido, Pvg Bari, Teatina Chieti, Minturno 0.
*Una partita in meno
