Un week end dal sapore amaro… o quasi!

Si è concluso ieri il quinto week end targato #Asembarivolley. Fine settimana amaro e doloroso, caratterizzato da brutte sconfitte. Per fortuna lo scenario non è del tutto negativo, grazie alle nostre ragazze di serie C che sabato sera hanno espugnato il ”PalaPreziuso” battendo la squadra Foggiana con un sonoro 3 a 0. Una squadra molto ostica e fastidiosa, la neo promossa Foggia Volley che, al di la del risultato, non si arrende facilmente e da filo da torcere per tutta la durata del match alle nostre ragazze. Per le nostre atlete invece, prestazione di carattere e di determinazione, a dimostrazione delle nostre qualità tecnico-tattiche. 3 punti importanti per una classifica ancora molto molto corta, con la testa già al match di domenica che ci vedrà opporci alla Polisportiva Locorotondo.

Archiviato un sabato soddisfacente, si apre il capitolo della domenica, dove in mattinata la 1a divisione femminile incappa nella seconda sconfitta di seguito in quel di Modugno. Prestazione ancora sottotono e poco lucida delle ragazze guidate da coach Addante, che nonostante il grande vantaggio raggiunto in tutti i parziali, è stata in grado di farsi recuperare dalla squadra casalinga, perdendo il match 3 a 0. In settimana si torna in palestra per lavorare in maniera attenta e minuziosa in prospettiva della 4a partita stagionale contro il Gioia.

Nel pomeriggio, invece, va in scena il 3o match stagionale della nostra serie D femminile, ospite della Don Milani volley. La partenza delle nostre ragazze non è delle migliori, qualche errore di troppo infatti, ci costa il primo set, che se lo aggiudica la squadra di casa. Al ritorno in campo la situazione sembra cambiata; Le ragazze dimostrano subito da i primi scambi di essere pronte a ribaltare il risultato del match, vincendo il secondo parziale e riportando il match in parità. Tutto questo non è bastato, terzo e quarto parziale vanno alla squadra di casa che vincono l match 3 a 1. Prima sconfitta stagionale per le nostre ragazze. Tanti errori e tanta disattenzione ci hanno portato alla chiusura del match in favore della squadra di casa.

In contemporanea, con fischio di inizio alle ore 18, la serie C maschile, ospite della New volley Modugno, gioca la sua 2a partita stagionale. Partita spenta e sottotono per i ragazzi di coach Mancini, che subiscono la seconda sconfitta stagionale, lasciando alla squadra di casa bottino pieno.

Un fine settimana negativo per quasi tutte le squadre, ma da oggi si torna in palestra a lavorare per preparare al meglio il prossimo week end!

#goasem

 

Avatar photo

Posted by asemvolley