Si è appena concluso l’ottavo week end targato #asembarivolley
Il fine settimana inizia subito con un big match maschile valevole per la sesta giornata di andata del girone A. L’avversario di turno è la Pag Volley Taviano, squadra leccese costruita per stare ai vertici della classifica. La formazione salentina arriva al Palamajorana con zero sconfitte e con la consapevolezza di voler continuare la striscia positiva. Fischio di inizio alle ore 18.00, e match affidato alla coppia arbitrale Iaia/Mongelli. L’incontro parte subito male per i nostri ragazzi, che vengono aggrediti dagli avversari in quasi tutte le fasi, imponendo il loro gioco e chiudendo il set 25 a 15. Si ritorna in campo per dare il via al secondo set, le squadre mantengono le stesse formazioni iniziali, ed è subito dominio Asem, che si dimostra determinata e decisa a non arrendersi. Il set continua punto su punto terminando ai vantaggi con il punteggio di 30 a 28 per i nostri ragazzi. Il terzo set è la copia esatta del secondo, ed inaspettatamente capitan Tamborra e Co, vincono anche il terzo parziale 25 a 22. Stanchezza e tensione portano i ragazzi a qualche errore di troppo nel quarto set, che danno l’opportunità alla squadra ospite di allungare il distacco fino a vincere il quarto set. Il Match quindi si decide al tie-break. Il quinto set va avanti punto su punto con azioni lunghe e tirate. Ha la meglio la squadra leccese che vince il match per 3 a 2. Tanti meriti e tanti complimenti per questi ragazzi che hanno disputato un ottima partita non arrendendosi mai al cospetto di un avversario solido e compatto.
In serata scende in campo la serie D femminile, che alle ore 21.00 sfida la squadra della Volley Barletta. Le ragazze vengono da un intensa settimana di preparazione intensa e minuziosa, sotto l’attenta supervisione di coach Luciana
Girgenti. Nell’aria si respira tanta voglia di riscatto e di rivalsa dopo le 2 brutte prestazioni delle scorse settimane. La squadra impone subito il suo gioco lasciando poco spazio alle avversarie. Il match si conclude con il punteggio di 3 a 0 a nostro favore. 3 punti che ci permettono di smuovere la classifica, e ci danno la serenità di affrontare un’altra settimana di lavoro in vista della trasferta di sabato prossimo.
La domenica inizia con il match pomeridiano che vede la prima divisione femminile, allenata da coach Pasquale Addante, impegnata in un match ostico contro la Volleyup Acquaviva. Fischio iniziale alle ore 16.00 e match affidato al direttore di gara Lamusta. La partita parte subito male per le nostre ragazze, che vanno sotto 2 set a 0, causa poca lucidità e tanti errori, ma le ragazze non mollano e non si arrendono, ed è proprio nel terzo parziale che tirano fuori una prestazione quasi perfetta accorciando le distanze e vincendo il set. Tutto questo si ripresenta all’inizio del quarto set, dove tutta la squadra scende in campo determinata e decisa, sbagliando poco e disputando un ottimo set che ci permette di stabilire la parità vincendo il quarto parziale. Il finale di gara è qualcosa di inimmaginabile e di inaspettato, le nostre giovanissime atlete sotto di 2 set ribaltano la situazione vincendo anche il quinto parziale e vincendo la partita per 3 a 2. Ottima prestazione per tutta la squadra che ha dimostrato l’ottimo lavoro svolto in settimana portando a casa due punti fondamentali ai fini della classifica.
Di seguito è il turno della nostra serie C femminile, che ospita la squadra Lucana della Pm Asci Potenza. Squadra
giovane e ben organizzata piazzata al nono posto in classifica a 10 punti. La nostra formazione guidata da mister Alessandro Girgenti, si presenta decimata a causa di infortuni e di varie assenze, ma nonostante le problematiche le nostre atlete non si arrendono e non abbassano la guardia, già dai primi scambi, la squadra, dimostra subito i suoi valori tecnici non lasciando spazio alla squadra ospite. Con qualche difficoltà e nonostante una prestazione sottotono riusciamo a chiudere la partita vincendo 3 a 0 conquistando 3 punti che ci tengono ancora aggrappati alla zona alta della classifica.
Complimenti a tutte le squadre a tutti gli atleti!!!
#goasem