Conclusa da poco la stagione sportiva 20/21 la società con la direzione tecnica, è gia a lavoro per pianificare e programmare al meglio la prossima stagione, dettando quelle che saranno le linee guida di tutte le squadre nel prossimo anno sportivo.

Per la serie C femminile è stato un anno difficile, caratterizzato da infortuni, covid, e tante piccole problematiche che hanno complicato il percorso. Sicuramente non sarà stato un anno perfetto, ma si cerca sempre di estrapolare tutto cio che di postivo può lasciare un anno sportivo. Si riparte proprio da li, da quello che non è andato bene, dagli errori, per costruire una stagione migliore e per non ricadere negli stessi. La fase play out è stata caratterizzata da importanti vittorie che hanno permesso di mantenere il titolo. Un grazie a tutte le atlete e a tutto lo staff che hanno lavorato con costanzza e dedizione senza mai mollare.

Concluso il punto sulla vecchia stagione, è tempo gia di parlare della prossima. Si riparte subito da una conferma: Alessandro Girgenti torna a ricoprire la carica totale di direttore tenico di tutto i movimento sportivo, sarà lui il punto di riferimento per tutte le squadre e gli allenatori. Negli anni Mister Girgenti ha gia ricoperto in maniera imbeccatibile tale ruolo, e quest’anno torna a ricoprire la carica a tutto tondo, aggiungendo anche la mansione di responsabile del settore giovanile. Tutta la sua esperienza e la sua conoscenza sarà a disposizione di tutti gli allenatori e di tutte le squdre, che sotto il suo sguardo attendo, vigile e scrupoloso dovranno lavorare con dedizione a precisione.

Una breve intervista:
‘’E’ bellssimo tornare a ricoprire questa carica, è una responsabilità importante per me e per tutta la società. L’asem negli anni ha raggiunto livelli importanti, partecipando a campionati di serie B sia nel settore maschile che femminile, abbiano anche raggiunto innumerevoli finali in ambito giovanile, ed è appunto mio compito portare l’asem ai livelli che merita, con il duro lavoro e sacrificio. Nei primi obiettivi c’è la ripartenza dal settore giovanile, massacrato da questi due anni di covid, da li dovremmo ripartire per rilanciare il nostro movimento, e con la preprazione e la fiducia che nutro nello staff tecnico sono certo che raggiungeremo obiettivi importanti a lungo termine.’’