Il Venerdì dell’ASEM n.1

L’attesa è finita: è il weekend in cui ripartono i campionati delle prime squadre. Dopo i primi incontri già disputati dalle formazioni giovanili, è il momento di rompere il ghiaccio per le due formazioni di B2 maschile e C femminile, in attesa del 7 novembre in cui sarà tempo dell’esordio anche per la Prima Divisione Femminile.
Domenica, in occasione della prima partita della stagione disputata al PalaMajorana, verrà osservato un minuto di silenzio in memoria dell’amico Salvatore Scarasciulli, speaker della società nella scorsa stagione, ma persona ben nota e stimata nel mondo dello sport, scomparso in circostanze tragiche lo scorso 20 giugno.

#B2Maschile: Grande attesa per l’esordio assoluto in un torneo nazionale per la prima squadra maschile di casa ASEM. Gli uomini di mister Francesco Valente disputeranno il primo incontro in trasferta, recandosi nella giornata di domani a Pomigliano D’Arco, contro l’Elisa Volley di mister Raffaele Guerra, per il primo dei cinque sconfinamenti in Campania previsti dal calendario.
L’Elisa Volley Pomigliano è una formazione neopromossa che ha ottenuto il salto di categoria lo scorso giugno vincendo i playoff di C campana, sconfiggendo la Folgore Massa, poi promossa nella prosecuzione della post season.
Proprio come i baresi, per la compagine campana quella di domani sarà la primissima partita in un torneo nazionale e sarà lecito aspettarsi un PalaFalcone caldissimo con i padroni di casa che non vorranno di certo sfigurare.
De Tellis e compagni, dopo un mese e mezzo di preparazione, sono pronti ad affrontare con la giusta motivazione il match d’esordio, con un calendario che non li vedrà debuttare in casa fino all’8 novembre, a causa del ritiro del Taranto che ha generato un turno di riposo nella prossima giornata.
Prima battuta alle ore 19, l’incontro sarà diretto dai signori Feo Pietro e Giova Andrea, entrambi della sezione di Avellino.

#CFemminile: E’ l’ora del debutto per la prima squadra femminile, impegnata tra le mura amiche del PalaMajorana contro la Polis Corato. Il collettivo allenato da mister Alessandro Girgenti, rivoluzionato profondamente in sede di mercato, è emerso dal percorso di preparazione, caratterizzato da numerose amichevoli con squadre di B2, ben motivato a fare bene e desideroso di testare la propria condizione sin dal match d’esordio.
La Polis Corato, allenata da mister Fabio Addati, dopo un paio di stagioni tra B2 e B1, è ritornata nello scorso anno a militare nel massimo campionato regionale, in cui ha raggiunto una tranquilla salvezza col sesto posto finale e 42 punti collezionati. In estate, in seguito ai ritiri delle esperte Caterina e Balducci, il team coratino ha ridisegnato il roster puntando su atlete navigate nel torneo come Pasqua Salviola, Serena Doronzo e Raffaella Papagno, affiancandole ad atlete più giovani tra cui la riconfermata Piera Picaro.
L’inizio del match è fissato per le ore 18.30, a dirigere l’incontro i signori Pugliese Simone, da Cassano e Losapio Pasquale da Bisceglie.

#Giovanili: Dopo gli esordi della scorsa settimana per under 16 Femminile, sconfitta per 0-3 dal Cuti Volley, e under 19 Maschile, battuta per 3-0 dal Modugno Volley, raddoppiano gli impegni delle squadre giovanili con i primi incontri per under 18 Femminile e under 17 Maschile.
Procedendo in ordine cronologico, è previsto per questo pomeriggio il debutto dell’U18F, che affronterà all’Istituto Margherita le coetanee delle Eagles Bari. Domenica tre partite: al mattino in contemporanea esordio per l’U17M in casa contro il Modugno Volley e seconda giornata per l’U16F in trasferta contro la Fides Triggiano; al pomeriggio seconda partita per l’U19M, che in casa affronterà i parietà della CSTL Gravina.

IL PROGRAMMA DEGLI INCONTRI:

  • B2M: 17.10.15 ore 19 – Elisa Volley Pomigliano vs Prisma ASEM Bari – PalaFalcone Pomigliano D’Arco NA
  • CF: 18.10.15 ore 18.30 – Prisma ASEM Bari vs Polis Corato – PalaMajorana BA
  • U18F: 16.10.15 ore 18.30 – Volley’s Eagles vs ASEM Bari Volley – Istituto Margherita BA
  • U16F: 18.10.15 ore 11 – US Fides Triggiano vs ASEM Bari Volley – Palasport Triggiano BA
  • U17M: 18.10.15 ore 11 – ASEM Bari Volley vs Modugno Volley – Scuola Media Carlo Levi BA
  • U19M: 18.10.15 ore 18 – ASEM Bari Volley vs CSTL Gravina – Scuola Media Carlo Levi BA
Avatar photo

Posted by asemvolley